MeA Digital2018-10-19T15:41:27+00:00

MeA Digital

Il nostro impegno nella trasformazione digitale

MeA Consulting aiuta gli imprenditori e i manager a raggiungere obiettivi sfidanti, anche nel digitale. La quarta rivoluzione industriale fa oramai parte del presente e le imprese non possono più permettersi di ignorarla. Grazie al suo network e alla costante interazione col mondo della formazione e ricerca, MeA è in grado di aiutare i propri clienti a fare il passo verso la cosiddetta “digitalizzazione”. Rimane fondamentale tuttavia identificare qual è il vero obiettivo del cliente e quale valore aggiunto può portare l’utilizzo degli ultimi strumenti digitali.

Industry 4.0 e Internet of Things

Per rispondere al meglio all’enorme cambiamento in atto dovuto alla Digital Revolution supportiamo i nostri clienti ad avviare questo percorso partendo dalle strategie e dal business e – successivamente – nello sviluppo delle tecnologie più adeguate.
Grazie anche alla collaborazione con Stoorm5, MeA Consulting supporta il naturale percorso di innovazione verso l’Industry 4.0, rappresentato da un’evoluzione dei prodotti e servizi dell’azienda ed una ottimizzazione dei processi, in termini di:

  • velocità di esecuzione e implementazione richiesta in questo nuovo scenario
  • sicurezza che ogni passo fatto sia nella direzione della massimizzazione dell’investimento e del pieno uso dei risultati ottenuti sia nel breve che nel lungo termine

Per un corretto supporto tecnologico abbiamo investito in una start-up innovativa, focalizzata sulle applicazioni Industrial IoT:

Importanza e sensibilità dei dati

RE::GENTIS

La trasformazione digitale sta cambiando a grande velocità i paradigmi tradizionali delle attività d’impresa. L’innovazione digitale ha portato sul mercato nuove tecnologie (come Cloud, IoT, o AI) ma ha anche dato la possibilità di valorizzare un asset fondamentale: i dati.

MeA fa parte di RE::GENTIS, ovvero la prima rete di professionisti ed imprese in Italia ad occuparsi in modo integrato e multidisciplinare della gestione, della protezione e della valorizzazione del dato.

Servizi offerti:

  • Assistenza legale continuativa sulla protezione dei dati personali (ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 – GDPR) e dei dati aziendali e consulenza legata all’applicazione dei nuovi diritti (diritto all’oblio, alla portabilità, ecc.) e per le prossime evoluzioni normative
  • Sevizi di informatica forense
  • Servizi di analisi e gestione del dato attraverso software e piattaforme digitali dedicate
  • Assistenza all’individuazione e alla definizione di nuovi modelli di business per le imprese volte all’ottimizzazione della gestione e valorizzazione del “dato”
  • Formazione aziendale (anche in FAD) sulle tematiche di gestione e protezione del dato
  • Promozione delle nuove figure professionali richieste come il DPO, il Responsabile Esterno dei Dati, l’Esperto in Digital Monetization, il Web Marketing Manager, il Web Account Manager, ecc.
  • Supporto all’attività di valorizzazione e monetizzazione del dato (sia diretta che indiretta)