I nostri servizi
Siamo specializzati nelle seguenti aree:
Continuous Improvement
Aiutiamo gli imprenditori e i manager a raggiungere il pieno potenziale della propria azienda. Attraverso l’analisi dell’intera azienda o delle singole business unit, riusciamo ad offrire un punto di vista esterno al nostro cliente, proponendo soluzioni supportate dai numeri e dai dati emersi dalle nostre analisi.
Mergers & Acquisitions
Offriamo supporto in tutte le fasi dell’operazione, sia dal lato del venditore, sia dal lato dell’acquirente. Definiamo insieme al cliente gli obiettivi strategici, in seguito alla due-diligence delle aziende target definiamo la struttura dell’operazione. Supportiamo il management durante l’integrazione.
Special Situations
Offriamo supporto nella gestione dei momenti di discontinuità aziendale. Identificando le ragioni della crisi e valutando il potenziale di ripresa, identifichiamo la procedura più idonea a sostenere il piano di turnaround. Definiamo infine il business plan dell’azienda stand-alone o della NewCo.
Abbiamo esperienza in diversi settori
Sviluppiamo il business plan del progetto, verificando la sua fattibilità economica e facendo un’analisi approfondita del mercato.
Eseguiamo uno studio approfondito sull’azienda interessata, effettuando un’analisi di bilancio, dei processi e della struttura organizzativa.
Aiutiamo il cliente nell’ideazione e nell’implementazione del piano marketing e commerciale.
Ottimizziamo i processi industriali dei nostri clienti attraverso un approccio analitico e una stretta collaborazione con il cliente, in modo da combinare i big data con la conoscenza del settore.
Identifichiamo i problemi presenti all’interno delle imprese, fornendo un punto di vista esterno supportato dai dati.
Aiutiamo le imprese sia ad entrare in nuovi mercati, sia a migliorare la gestione dei propri clienti internazionali. La globalizzazione offre tante opportunità, ma un approccio pragmatico e strutturato è fondamentale per il successo.
- Definizione degli obiettivi strategici
- Definizione della strategia di crescita e di integrazione del portafoglio prodotti
- Identificazione del target
- Indicazione del valore, basata su un’analisi preliminare dell’azienda target
- Commercial Due Diligence
- Operational Due Diligence
- Financial Due Diligence
- Analisi delle possibili sinergie
- Legal Due Diligence (tramite i partner esterni)
- Definizione della struttura dell’operazione
- Piano per l’integrazione post-closing
- Business plan review
- Supporto nelle negoziazioni con i vari stakeholders
- Temporary Management
- Implementazione del processo di integrazione
• Culturale
• Organizzativa
• Portafoglio Prodotti/Servizi
• ICT/Finance/Reporting
• Processi e procedure
La comprensione delle ragioni della crisi è fondamentale per elaborare una strategia di successo, la ristrutturazione e il piano operativo di turnaround
Identificazione del valore potenziale della società (o di un suo ramo) a seguito di un’analisi dettagliata del settore e del mercato
Identificazione della procedura più idonea a sostenere il piano di turnaround (liquidazione, concordato o debt restructuring)
Definizione del business plan dell’azienda stand-alone o dell’eventuale Newco